RADIO E AUTISMO.

OGNI GIOVEDì MATTINA ALLE 10.30 SAREMO IN RADIO PER PARLARVI DELL’AUTISMO E RISPONDERE ALLE VOSTRE DOMANDE.

Una nuova rubrica sull’autismo curata dall’OISMA.

Ogni giovedì mattina la Dott.ssa Rosaria Ferrara, psicologa e presidente OISMA e Annalisa Giancarlo, mamma  OISMA e fata de “ i Bambini delle Fate”, parleranno del mondo dell’autismo.  La realtà dell’OISMA è presente a Roma ed a Battipaglia (SA);  l’Associazione oltre ad occuparsi della valutazione e del trattamento dell’autismo, ha inaugurato una serie di atelier che favoriscono la socializzazione e l’emersione di talenti nei bambini, adolescenti e giovani con neuro-diversità.

C’è ancora bisogno di parlare di autismo nonostante negli ultimi anni sia un tema che gode sempre di maggiore attenzione. Tuttavia questa condizione è talmente vasta, eterogenea e coinvolge così tanti attori (famiglie, terapisti, insegnanti..) che parlarne oltre che  in maniera umana ma anche scientifica è sempre (si spera) utile.

I temi trattati saranno i più disparati, la Dottoressa Rosaria Ferrara si focalizzerà su quelli “clinici” cercando di rispondere a quelle che sono le domande più comuni sulla questione, come ad esempio quali siano i campanelli di allarme che possono destare preoccupazioni nei genitori, oppure quali siano le terapie da effettuare, come parlare della diagnosi in famiglia ed a scuola.  La “fata” Annalisa, invece, porterà la sua esperienza come madre ma anche come membro OISMA, referente Atelier, e “fata” dell’Associazione “i Bambini delle Fate” aiutando l’ascoltatore ad entrare nel mondo dell’autismo visto dal punto delle famiglie e del terzo settore.

Ogni giovedì sarà possibile poter porgere domande all’Associazione OISMA su gli argomenti trattati in puntata.

La rubrica sarà condotta dalla giovane ed emergente giornalista Benedetta Gambale, che ha fortemente creduto e sostenuto, sin dal primo momento, la realizzazione di questa utile e necessaria rubrica, soprattutto in questo periodo in cui le famiglie hanno tanto bisogno di consigli pratici e parole di sostegno.

Informazioni su Rosaria Ferrara

rosaria.ferrara987@gmail.com +39 320 3161 748 http://www.rosariaferrarapsicologa.it/ http://www.diagnosi-autismo.it/ https://www.facebook.com/Autismi-Diagnosi-Valutazione-e-Trattamento-Dottoressa-Rosaria-Ferrara-452004891677049/
Questa voce è stata pubblicata in Autismo e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *